martedì 11 novembre 2014

Recensione di Odio l'amore o forse no... di Lidia Otelli

Recensione


Titolo: Odio l'amore o forse no...

Autore: Lidia Otelli

Anno: 2014

Genere: Romance/Erotico

Pagine: 156


Disponibilità: il libro al momento non è più disponibile perché è stato acquistato da una grossa casa editrice.




Trama di Odio l'amore o forse no: Samantha è una donna realizzata. Possiede una ditta di cosmetici affermata in centro a Milano con la sua migliore amica Alessia, ha più di trent’anni, è affascinante, intelligente, ricca e soprattutto ha un debole per gli uomini tra cui il bellissimo Eduardo che come lei ha la passione del sesso senza complicazioni.
Alessandro è il fratello di Alessia, un bellissimo ragazzo e un manager londinese affermato. Lasciato da poco dalla sua leggendaria fidanzata, ritorna in Italia per le feste natalizie per staccare dalla sua vita a Londra.
I due si rincontrano dopo moltissimi anni e nasce tra di loro una relazione sessuale pericolosa e intrigante che sfocerà in un turbinio di sentimenti che Samantha non riuscirà a controllare. Non tutto però è come sembra e una sconvolgente rivelazione cambierà per sempre le carte in tavola…
Sesso, perversione e molto, molto umorismo tutto in un unico libro…


Biografia di LidiaÈ nata e cresciuta in provincia di Brescia nel 1976. Accanita lettrice appassionata di fantasy, paranormal e thriller, scrive e ha scritto soprattutto per se stessa. Alcuni brevi racconti sono pubblicati sul suo Forum “Il Rumore del Sangue” e su altri siti sempre della stessa piattaforma dedicati a chi ha la passione per la scrittura.
È ideatrice del Blog e della pagina Facebook “Il Rumore Dei Libri” dedicato agli scrittori emergenti dove recensisce e presente i nuovi scrittori.
Scrive in collaborazione con altre Blogger e scrittrici, su una rivista online di nome Eclettica, dove ha una rubrica dedicata agli esordienti/emergenti. È un’amante di film horror, serie tv, di manga e anime.
Nel 2013 ha scritto dei brevi racconti per delle antologie:
Ottobre 2013 “I Demoni di Halloween” per antologia Halloween Novels per di Le passioni di Brully;
Novembre 2013 “Il Settimo cadavere” per antologia Merry Christmas Mr.Death per La Mela Avvelenata BookPress editore digitale;
Dicembre 2013 “Lo Spirito del Natale” per l’antologia Christmas Fantasy Dark;
Maggio 2014 “L’angelo traghettatole” per antologia Qui dove camminano gli angeli David and Matthaus Edizioni.
Il primo romanzo è intitolato " Odio l'amore... o forse no".


Il mio commento: Un romanzo terribilmente divertente e passionale. Mi ha conquistato dalle prime pagine, tenendomi incollata fino all'ultimo!
Ho cominciato questo romanzo perché mi era piaciuto particolarmente il racconto che l'autrice ha pubblicato nel l'antologia Halloween's Novels (del blog Le Passioni di Brully). E adesso posso dire, che è stata decisamente un'ottima scelta.

La situazione... Samantha è una donna che ha raggiunto un certo successo, o almeno una certa indipendenza, nel suo lavoro. Ha più di trent'anni ma non ne vuole sapere di accasarsi. Le piace cambiare uomo ogni notte e spassarsela a più non posso. E come biasimarla?
La sua vita trascorre tranquilla tra un uomo e un altro. Finché non incontra Alessandro. Il fratello di Alessia, la sua migliore amica e socia in affari. Molti anni prima le aveva fatto una promessa, ovvero che non si sarebbe mai più avvicinata a lui, però quando si presenta in tutta la sua bellezza, cambiato non solo fisicamente ma anche caratterialmente, più sicuro e tenace, è dura resistergli.

I personaggi... Samantha é una donna in carriera, e a matrimonio e figli non ci pensa proprio. Ama la sua vita così com'è, almeno fino a quando non scopre che ci può essere molto di più di lavoro e sesso. Delle emozioni che non avrebbe mai pensato di provare. É caparbia e ironica. Si impegna con successo e, certe volte, non riesce ad ammettere cose che sono palesemente davanti si suoi occhi.
Alessia è la sua migliore amica da sempre e, da quando ha avviato la sua impresa, anche socia in affari. È sposata con Marco e hanno un dolcissimo bambino, Nicolas, che stravede per la zia Sam. È protettiva verso le persone che ama. Il rapporto di Samantha e Alessia è una perfetta simbiosi, dove l'una farebbe qualsiasi cosa per l'altra: due vere migliori amiche.
Alessandro è il fratello minore di Alessia di solo due anni. Quando le due erano giovani si divertivano a "torturare" Alessandro e a usarlo come alibi ogni qualvolta ce ne fosse bisogno.
Edoardo è uno dei tanti uomini con cui Samantha è stata, oltre che un suo partner negli affari. Suo padre e lui, infatti, la aiuteranno a espandere i suoi prodotti a Londra. Lui è proprio come Samantha, gli piace cambiare donna con cui finire ogni sera, senza impegni.

Le mie emozioni... Questo libro mi è piaciuto davvero molto, e sono proprio gli autori come lei che fanno aumentare il giudizio positivo verso la letteratura "autopubblica".
Non c'è un momento di noia, segreti e misteri mantengono la suspence sempre accesa, ma soprattutto è la narratrice della vicenda Samantha con la sua ironia e spigliatezza a tenere incollati alle pagine.
In un primo momento tutto sembra stabilito e prevedibile, eccetto qualche piccolo ostacolo da superare. Ma un enorme colpo di scena è dietro l'angolo.
Credo comunque che il finale sia perfetto, decisamente meglio di quello che mi ero immaginata io. ;)

Conteggi finali... Colpi di scena dietro l'angolo, battute divertenti e commenti irriverenti (la rima è stata assolutamente casuale) sono gli ingredienti perfetti per un libro di successo. Ho adorato i personaggi, soprattutto Nicolas (adoro i bambini, e quando leggo di comportamenti del genere, con la loro purezza e innocenza non possono non venirmi gli occhi a cuoricino (la sua copia sputata al femminile sarebbe Mackenzie nella saga "Non cercarmi mai più").
Fantastico.


Dal libro: Lui è il mio vero amore, l’uomo che mi ha aspettato, mi ha aiutato, mi ha coccolato senza chiedere niente in cambio, standomi sempre silenziosamente vicino.
Non ci sono parole per esprimere quello che sto provando, sono pazzamente innamorata di lui.
Sono sconvolta e travolta da queste emozioni, sono felice, sono appagata, totalmente persa in questo bellissimo uomo che da ore che mi stringe al suo petto.
Questo è il vero amore.




Nessun commento:

Posta un commento