lunedì 19 maggio 2014


Salve a tutti! Che fantasia che ho quando serve! Cercherò di non annoiarvi troppo (né adesso né in futuro), ma questa è un po' una delle mie caratteristiche: vuoto totale quando serve e totale assenza di autocontrollo!

Questo blog nasce perché mi serviva uno spazio per accogliere i miei lavori creativi (e con creativi intendo ti scrittura perché con qualsiasi cosa di tridimensionale sono un disastro! Non chiedetemi MAI di fare una torta, fidatevi...).

Da cosa il titolo? Sono passati parecchi anni da quando ho preso in mano il mio primo libro (nonostante i periodi di pausa dovuti a crisi esistenziali) e sono fermamente convinta che i libri siano non solo fondamentali per crescere, ma anche per interagire con il mondo.
E poi perché spero, anzi voglio, fare dei libri il mio sostentamento.

Cosa mi piace fare… Leggere (duh!). Amo leggere, anche perché leggo circa un libro ogni tre giorni (media stimata da Goodreads per raggiungere la mia personale sfida di leggere 100 libri in un anno. Ma ultimamente ne ho letti diversi in pochi giorni e adesso sono addirittura avanti di dodici libri sulla tabella di marcia!!) e sarebbe ironico e contorto e incredibilmente masochista se non fosse così, no? Mi piace anche scrivere (o almeno ci provo;), ma spesso e volentieri mi dilungo un po’ troppo…o meglio, parlo/scrivo a vanvera (non si nota, vero?).

Inoltre adoro la lingua inglese. Motivo per cui la studio all'università. Inglese e tedesco. Accettate un consiglio, se volete cominciare una lingua da zero alla veneranda età di vent'anni quando ormai il cervello si è atrofizzato dopo cinque anni di superiori, per amor vostro non scegliete il tedesco! La adoro come lingua e se potessi tornare indietro non la cambierei, ma c'è da diventar matti e da lavorare molto, ma molto, ma molto!!

Ah sì! AMO alla follia guidare! Uno dei miei sogni impossibili è avere una macchina che vada a letame (o qualcosa che sia illimitato ed economico!), così da poter montare in macchina e guidare per chilometri e chilometri senza fermarmi mai. Ovviamente con la mia migliore amica a bordo e della buona musica.

Ma, tornando alla ragion d'essere del blog, in programma ho diverse idee. La principale è quella di pubblicare dei brevi estratti tradotti da me da libri stranieri che sono troppo belli per non essere letti, ma purtroppo non sono ancora stati pubblicati qui in Italia. Uh sì, poi credo che pubblicherò i miei "commenti" (sarebbe un insulto chiamarle recensioni) sui romanzi che dal 2014 pubblico su Goodreads.

Che altro dire? Bah, leggete i miei post e non scappate se sembro una pazza (in realtà sono molto più che pazza!).



Nessun commento:

Posta un commento