martedì 27 maggio 2014

Presentazione di Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino



Titolo: Fino all'ultimo respiro

Autore: Rebecca Domino (http://rebeccadomino.blogspot.it/)

Anno: 19 maggio 2014

Genere: Narrativa

Pagine: 290

Prezzo: GRATUITO
Formati:   

Chiedere a: rebeccaromanzo@yahoo.it
(Se ne avete la possibilità donate QUI, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust")



Trama di Fino all'ultimo respiro: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.
È possibile non avere paura della morte?
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Biografia di Rebecca: Nasce nel 1984, e da sempre è appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa sua grande passione per molti anni, è tornata a scrivere e adesso è ciò che le piace di più fare. È anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "La mia amica ebrea" è il suo romanzo d'esordio, mentre "Fino all'ultimo respiro" è il suo secondo romanzo.


La mia presentazione: Ho appena finito di guardare un video presente anche sul blog di Rebecca (http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html), dove alcuni ragazzi raccontano la loro battaglia (vinta, ma anche persa) contro il cancro. Storie commoventi che ti fanno rivalutare molte cose nel tuo futuro. "E se fosse capitato a me?" mi chiedo io, al contrario di quei giovani che si chiedono: "Perché a me?". "Non lo so." mi rispondo da sola. La vita è fatta di ostacoli che bisogna provare a superare e mi piace pensare che, se capitasse a me, io ce la metterei tutta, proprio come tantissimi altri. La particolare drammaticità di questo tema però riguarda soprattutto gli adolescenti, che già attraversano un momento travagliato della vita, e nonostante non abbiamo ancora vissuto, potrebbero non averne mai la possibilità.

Un romanzo per riflettere

A proposito del romanzo... Se vuoi leggere il romanzo, manda una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it. L'autrice invita i lettori a fare una donazione libera e sicura sulla sua pagina raccolta fondi di Justgiving.com (https://www.justgiving.com/Rebecca-Domino), per l'ente benefico Teenage Cancer Trust

Nessun commento:

Posta un commento