sabato 21 marzo 2015

Recensione di Come per magia di Viviana Leo

Recensione 

Titolo: Come per magia

Autore: Viviana Leo

Anno: 2014

Genere: Romance/Urban Fantasy

Pagine: 102

Prezzo: 0.99 €
Formati: 

Disponibile su:   



Trama di Come per magia: Cosa fareste se una mattina vi svegliaste accanto all'uomo dei vostri sogni? E cosa fareste se, per una maledetta magia, foste legate a lui da un filo invisibile? È quello che succede a Lucy, giovane donna qualunque e protagonista di questa incredibile storia. Quando si ritrova di fronte i meravigliosi occhi azzurri del suo attore preferito non riesce a crederci, le sembra di vivere un fantastico sogno. Ma cosa farà quando scoprirà che lui non è proprio come credeva? Una storia d'amore sexy, divertente e brillante. 
Perché si sa, la magia non esiste... Ma i maghi burloni sì.


Biografia di Viviana: È nata a Cisternino (Br), residente in Calimera (Le). Laureata in Lettere e Filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni ed a dodici vince un concorso letterario dedicato ai caduti in guerra di Calimera (Le). "L’altra metà della mela" è un altro suo romanzo.


Il mio commentoCome per magia appunto, mi sono imbattuta in questo romanzo e l’ho divorato in pochissimo. Letteralmente per caso, ho cominciato a leggerlo. E fin da subito mi è stato chiaro che mi piaceva. Una storia d’amore molto semplice, quasi un classico, un sogno che tutte noi abbiamo. E se la star dei tuoi sogni fosse legata a te da un magico filo rosso?

La situazione… Lucy è una far super accanita della serie “Blood Valley” e in particolare dell’attore protagonista, Steven Darrin, un figaccione per cui la nostra cara Lucy e la sua migliore amica Debby sbavano. Una sera, Debby decide di portare fuori a ogni costo Lucy, nonostante lei sia piuttosto restia e preferisca restare a casa, perché non si sente a suo agio con il suo corpo. Le due escono e a fine serata più per scherzo che per altro, entrano nella boutique di una mago per farsi predire il futuro. Debby ne rimane affascinata e colpita, mentre Lucy è solamente scettica. Non riesce a credere che quello che dice possa essere vero, e si prende beffa del mago. 


“Se scettica sarai, l’uomo che desideri stanotte avrai e a lui ti legherai”. 

La mattina dopo si sveglia con Steven Darrin, che indossa solo un paio di boxer, nel suo letto accanto a lei. Steven è sconvolto e se la prende con Lucy per aver causato una cosa del genere. I due infatti, sono legati da un misterioso filo rosso, invisibile a tutti, tranne che a loro. Inizialmente provano a romperlo, ma quando si rendono conto che non è possibile, vanno dal mago. Lui dice loro che non può dirgli come spezzare la connessione altrimenti resterebbero così per sempre. 
Nonostante il filo rosso i due cercano di collaborare per rispettare gli impegni più pressanti di entrambi, spesso con risultati non grandiosi. Lucy si rende conto praticamente subito che l’uomo dei suoi sogni è però un arrogante stronzo. 

I personaggi... Lucy è una ragazza formosa a cui piace mangiare, una ragazza sana rispetto ai manichini che è abituato a frequentare Steven. È una ragazza sincera e genuina, ma un po’ timida e riservata, perdutamente innamorata del suo idolo Steven. Però Steven non è uguale al personaggio che interpreta. Ha un altro carattere, altre abitudini e altri atteggiamenti. Inizialmente anche lui è restio a considerare attraente una donna come Lucy, però poi si accorge di com'è in realtà il mondo che frequenta tutti i giorni rispetto alla normalità di Lucy. 
Debby è quasi l’opposto di Lucy, la sua migliore amica. Intanto è molto estroversa e poi non si trattiene mai, però vuole un gran bene a Lucy e per lei farebbe qualunque cosa, anche credere che un misterioso filo rosso leghi lei e Steven insieme per colpa dell’incantesimo di un mago. 

Le mie emozioni… Questo libro mi ha decisamente sorpreso! Ero alla ricerca di non so neanche io cosa, visto che per scegliere il libro ho puntato il dito con gli occhi chiusi. Una lettura davvero scorrevole e veloce, però con la giusta dose di “cacchio, ma sono l’unica a vedere che quei due tonti sono fatti l’una per l’altro??” che mi ha tenuta sospesa fino alla fine. Una storia non molto complicata, senza troppi intrighi e inganni, che avrebbero appesantito inutilmente la storia. 
Felice di aver scoperto un’altra autrice emergente che mi ha affascinata, leggerò sicuramente qualche altro suo libro quando avrò un po’ di tempo, e consiglio lo stesso. 
Mi ha fatto molto ridere la descrizione del mago la prima volta che Lucy lo incontra, con questo gonnellino e sandali a petto nudo, un motivo più insomma, per dubitare della sua reale capacità magica. 

Conteggi finali… Un libro per cui vale la pena trascorrere qualche ora immersi nella lettura, capace di sorprendere e soprattutto di far sognare.


Dal libroSi mosse cautamente, cercando di non fare rumore, salì sul letto e lentamente, molto lentamente, si affacciò sul suo viso, cercando di scorgerlo in mezzo a tutta quella massa scura e setosa di capelli. Da lì riusciva solo a vedere la piega delle labbra rosate, morbide e piene. Doveva solo avvicinarsi un altro poco per poter vedere attraverso i capelli… Si chinò ancora di più verso lo sconosciuto e proprio quando era a circa due centimetri da lui, questo spalancò di colpo gli occhi, investendola con due iridi azzurrissime. Lucy urlò, più per lo stupore che per lo spavento, e anche lo sconosciuto si alzò di scatto urlando, fissandola come se fosse uscita dritta da un film horror.
“Mio Dio, ma tu… tu…” Lucy si portò una mano alla bocca e non riuscì ad articolare più nessun suono di senso compiuto, solo un gemito strozzato, mentre scuoteva a testa incredula. Non poteva essere. NON. POTEVA. ESSERE.
Quello di fronte a lei era Steven Darrin, il suo attore preferito, uno dei protagonisti super sexy di Blood Valley. “Dimmi che non è vero…” mormorò con un filo di voce. Steven le lanciò un’occhiata confusa. Era proprio lui, in carne e ossa. Forse, doveva ammettere con se stessa, più carne che ossa.


Nessun commento:

Posta un commento