Recensione
Titolo: Voltare pagina
Autore: Tiziana Cazziero
Anno: [2011(1° edizione)] 2015
Genere: Romance/Erotico
Pagine: 423
Prezzo: 2.70 € (durante la fiera del Libro di Torino il prezzo sarà in promozione 1,99 €)
Formati:
Disponibile su:
Sinossi di Voltare Pagina: Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento sgretolarsi. Siamo a Richmond negli Stati Uniti, Janny è un’affascinante donna in carriera che vive ancora con la madre, con la quale ha creato un rapporto simbiotico soprattutto dopo la prematura morte del padre, avvenuta quando era solo una bambina. John è un ex militare che gestisce con il socio e amico Robert, un’agenzia di security. Il suo passato è ombrato da una tragedia che ha segnato la sua vita e nonostante la nuova attività lo appaghi, questo non gli impedisce di vivere sempre in nome del rischio e del pericolo. In queste pagine i veri protagonisti sono i sentimenti sotto tutte le sue svariate forme. Amore, passione e avventura uniscono i destini di un uomo e di una donna che s’incontrano in un mondo di corruzione e di violenza, in cui Janny suo malgrado, rimane coinvolta. Il destino riserverà numerose difficoltà che li allontaneranno, e proprio quando gli ostacoli sembrano superati, ecco che ancora una volta il fato farà il suo ingresso trionfale, rimescolando tutte le carte e mettendo ancora una volta a dura prova e a rischio le vite stesse dei due amanti. Riusciranno Janny e John a vivere il loro amore? Janny riuscirà a chiudere i conti con il suo passato? Sposerà Mark, il suo storico fidanzato nonostante riecheggi nel suo cuore il suono di un amore lontano?
Biografia di Tiziana: Nasce a Siracusa nel 1977. Durante gli studi scolastici, terminati con il diploma in ragioneria, ha collezionato una raccolta di poesie che ha iniziato a scrivere in età adolescenziale.
Nel 2005 comincia a scrivere il suo primo romanzo "Voltare Pagina" pubblicato nel 2011 con BookSprint Edizioni. Ha collezionato diversi racconti brevi e partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo segnalazioni e riconoscimenti.
Nel 2010 ha cominciato la sua attività di web writer. Ha collaborato come addetta ufficio stampa con l'Associazione Libro Aperto e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Si è classificata seconda al concorso letterario a tema "Streghe e vampiri" indetto dalla casa editrice Giovane Holden nel 2010. Oggi quel testo è diventato la sua seconda uscita editoriale "Patto con il Vampiro" edito da Libro Aperto Edizioni pubblicato nel 2012.
Dopo aver svolto diversi lavori, ha deciso che scrivere era la strada che voleva intraprendere e che continua a seguire oggi.
Nel mese di ottobre 2014, pubblica il racconto breve "Ritrovarsi, la forza dell’amore", su Amazon.
Convive con il suo compagno dal 1999; oggi è mamma di una bellissima bambina: Benedetta. Quello che spera e desidera è continuare a scrivere e vivere di questa sua passione.
Il mio commento: E come promesso, ecco qui la seconda recensione per l’autrice Tiziana Cazziero (QUI ho recensito “Ritrovarsi”, mentre QUI potete trovare le presentazioni dei romanzi).
Come ho già detto, il suo stile mi piace molto e la storia di questo romanzo mi ha preso proprio.
La situazione… Janny è una donna in carriera, alle porte della sua vita matrimoniale con un uomo benestante, ma che la tratta male, infatti la migliore amica e la madre di lei cercano in tutti i modi di farle aprire gli occhi. Lei però continua imperterrita per la sua strada, convinta delle sue scelte, e soprattutto convinta che prima o poi l’amore arriverà tra lei e il suo Mark. Infatti, anche se sta per sposarlo, non prova quel sentimento che ci da i brividi, l’amore con la A maiuscola. Contemporaneamente alla sua vita personale, molto importante è la vita professionale. Si fa in quattro per la sua azienda, sperando di venire notata, ma nemmeno lì, riesce a imporsi. Una mattina, a pochi giorni dal matrimonio, nel suo ufficio trova un dischetto contenente delle informazioni scandalose collegate alla sua azienda, delle prove di corruzione. Scioccata e intimorita dalla scoperta fa delle ricerche, scoprendo che in realtà è tutto vero: grandi quantità di denaro scomparivano. Cosa fare? Non sa di chi fidarsi e per il momento tiene per sé quelle informazioni tanto preziose. Quel pomeriggio il suo capo, un essere viscido che non ha mai nascosto la sua antipatia nei confronti di Janny, la invita a un party di lavoro, al quale lei va, nonostante i suoi dubbi e i suoi timori. Alla festa viene quasi uccisa dai suoi colleghi, che sanno che lei conosce la verità. Ma, Robert e John, due uomini sbucati dal nulla, la salvano e la portano con sé. Janny scopre che è stato un suo ex collega e amico, Eduard Long a ingaggiarli e a lasciarle il dischetto con le prove. Eduard infatti è in fuga da parecchio per colpa della informazioni di cui è entrato in possesso. Ora anche la vita di Janny è in pericolo e non potrà fermarsi finché la verità non verrà esposta. Tra la lotta per la sua sopravvivenza si allontanerà da casa e imparerà a conoscere Robert e John, che diventeranno una parte importante della sua nuova vita.
I personaggi… Janny è una donna che si fa mettere i piedi in testa, sia da Mark sia nel lavoro. Il suo personaggio affronta molte difficoltà, soprattutto verso la fine della prima parte del romanzo, ma è una persona ottimista e fiduciosa che tutto si risolverà. Nonostante gli ostacoli, non si abbatterà e continuerà a lottare per quello in cui crede e per tornare alla sua vita di sempre. Sua madre e la sua migliore amica non appoggiano la sua scelta di sposare quell’uomo che sembra così freddo e meschino, ma che dice di amare Janny. E lei caparbia decide di non dare loro ascolto, e spesso litigano per questo.
Robert e John nella prima parte sono solo due ombre, due eroi che appaiono nel momento giusto per salvare la situazione. Mentre nella seconda parte diventano quasi protagonisti, con il loro carattere un po’ brusco ma generoso.
Tutti i personaggi comunque verso la fine ci stupiscono, chi nel bene e chi nel male, con dei forti colpi di scena.
Le mie emozioni… Il romanzo si divide in due parti. Nella prima abbiamo una storia un po’ in stile thriller, dove la protagonista è costretta a scappare per salvarsi, fino a che non accade una tragedia che le sconvolgerà la vita. La seconda parte invece, che si intitola “ritorno alla vita”, è il vero fulcro romance della storia. Qui la protagonista si estrania dal mondo, ma ha così l’opportunità di scoprire qualcosa in più di se stessa, di evolversi, ma soprattutto di conoscere il tanto desiderato amore con la A maiuscola. Questa è la parte che mi è piaciuta di più, per ovvie ragioni, ovvero la parte che è più ricca di emozioni che ci fa bramare per il lieto fine. Nonostante tutta la violenza e la corruzione a cui ha dovuto far fronte la nostra protagonista, si ritrova a vivere, anche se all’inizio incerta dei suoi sentimenti, ma tragicamente attratta da quell’uomo tanto misterioso quanto burbero e bramoso di pericolo.
Conteggi finali… Purtroppo durante la lettura ci sono stati parecchi errori, ma l’autrice mi ha assicurato che il file disponibile su Amazon è stato sistemato. Eccetto questo la lettura mi è piaciuta molto. La storia d’amore ci fa sognare e sperare che Janny faccia la scelta giusta. Come ho detto prima infatti, ci saranno molti colpi di scena che metteranno in dubbio la sorte dei personaggi.
Dal libro: Schiuse leggermente gli occhi, pronta a dare battaglia, ma si perse nell’oscurità di uno sguardo ombroso, magnetico, terribilmente ipnotizzante.
Sentiva il suo alito accarezzarle dolcemente il viso, il suo sguardo, apparentemente glaciale, sfiorarle le labbra. Sentì il battito del suo cuore accelerare inspiegabilmente, tutto attorno a loro scomparve, come se inghiottiti dall’oscurità stessa. Poi una voce tuonò e quell’incantesimo svanì.
«Dobbiamo andare.»
Il mio commento: E come promesso, ecco qui la seconda recensione per l’autrice Tiziana Cazziero (QUI ho recensito “Ritrovarsi”, mentre QUI potete trovare le presentazioni dei romanzi).
Come ho già detto, il suo stile mi piace molto e la storia di questo romanzo mi ha preso proprio.
La situazione… Janny è una donna in carriera, alle porte della sua vita matrimoniale con un uomo benestante, ma che la tratta male, infatti la migliore amica e la madre di lei cercano in tutti i modi di farle aprire gli occhi. Lei però continua imperterrita per la sua strada, convinta delle sue scelte, e soprattutto convinta che prima o poi l’amore arriverà tra lei e il suo Mark. Infatti, anche se sta per sposarlo, non prova quel sentimento che ci da i brividi, l’amore con la A maiuscola. Contemporaneamente alla sua vita personale, molto importante è la vita professionale. Si fa in quattro per la sua azienda, sperando di venire notata, ma nemmeno lì, riesce a imporsi. Una mattina, a pochi giorni dal matrimonio, nel suo ufficio trova un dischetto contenente delle informazioni scandalose collegate alla sua azienda, delle prove di corruzione. Scioccata e intimorita dalla scoperta fa delle ricerche, scoprendo che in realtà è tutto vero: grandi quantità di denaro scomparivano. Cosa fare? Non sa di chi fidarsi e per il momento tiene per sé quelle informazioni tanto preziose. Quel pomeriggio il suo capo, un essere viscido che non ha mai nascosto la sua antipatia nei confronti di Janny, la invita a un party di lavoro, al quale lei va, nonostante i suoi dubbi e i suoi timori. Alla festa viene quasi uccisa dai suoi colleghi, che sanno che lei conosce la verità. Ma, Robert e John, due uomini sbucati dal nulla, la salvano e la portano con sé. Janny scopre che è stato un suo ex collega e amico, Eduard Long a ingaggiarli e a lasciarle il dischetto con le prove. Eduard infatti è in fuga da parecchio per colpa della informazioni di cui è entrato in possesso. Ora anche la vita di Janny è in pericolo e non potrà fermarsi finché la verità non verrà esposta. Tra la lotta per la sua sopravvivenza si allontanerà da casa e imparerà a conoscere Robert e John, che diventeranno una parte importante della sua nuova vita.
I personaggi… Janny è una donna che si fa mettere i piedi in testa, sia da Mark sia nel lavoro. Il suo personaggio affronta molte difficoltà, soprattutto verso la fine della prima parte del romanzo, ma è una persona ottimista e fiduciosa che tutto si risolverà. Nonostante gli ostacoli, non si abbatterà e continuerà a lottare per quello in cui crede e per tornare alla sua vita di sempre. Sua madre e la sua migliore amica non appoggiano la sua scelta di sposare quell’uomo che sembra così freddo e meschino, ma che dice di amare Janny. E lei caparbia decide di non dare loro ascolto, e spesso litigano per questo.
Robert e John nella prima parte sono solo due ombre, due eroi che appaiono nel momento giusto per salvare la situazione. Mentre nella seconda parte diventano quasi protagonisti, con il loro carattere un po’ brusco ma generoso.
Tutti i personaggi comunque verso la fine ci stupiscono, chi nel bene e chi nel male, con dei forti colpi di scena.
Le mie emozioni… Il romanzo si divide in due parti. Nella prima abbiamo una storia un po’ in stile thriller, dove la protagonista è costretta a scappare per salvarsi, fino a che non accade una tragedia che le sconvolgerà la vita. La seconda parte invece, che si intitola “ritorno alla vita”, è il vero fulcro romance della storia. Qui la protagonista si estrania dal mondo, ma ha così l’opportunità di scoprire qualcosa in più di se stessa, di evolversi, ma soprattutto di conoscere il tanto desiderato amore con la A maiuscola. Questa è la parte che mi è piaciuta di più, per ovvie ragioni, ovvero la parte che è più ricca di emozioni che ci fa bramare per il lieto fine. Nonostante tutta la violenza e la corruzione a cui ha dovuto far fronte la nostra protagonista, si ritrova a vivere, anche se all’inizio incerta dei suoi sentimenti, ma tragicamente attratta da quell’uomo tanto misterioso quanto burbero e bramoso di pericolo.
Conteggi finali… Purtroppo durante la lettura ci sono stati parecchi errori, ma l’autrice mi ha assicurato che il file disponibile su Amazon è stato sistemato. Eccetto questo la lettura mi è piaciuta molto. La storia d’amore ci fa sognare e sperare che Janny faccia la scelta giusta. Come ho detto prima infatti, ci saranno molti colpi di scena che metteranno in dubbio la sorte dei personaggi.
Dal libro: Schiuse leggermente gli occhi, pronta a dare battaglia, ma si perse nell’oscurità di uno sguardo ombroso, magnetico, terribilmente ipnotizzante.
Sentiva il suo alito accarezzarle dolcemente il viso, il suo sguardo, apparentemente glaciale, sfiorarle le labbra. Sentì il battito del suo cuore accelerare inspiegabilmente, tutto attorno a loro scomparve, come se inghiottiti dall’oscurità stessa. Poi una voce tuonò e quell’incantesimo svanì.
«Dobbiamo andare.»
Nessun commento:
Posta un commento