venerdì 25 marzo 2016

L'incantesimo d'inverno di C.E.A Bennet


Titolo: L'incantesimo d'inverno (#01 Solstice)

Autore: C.E.A. Bennet

Anno: 2014

Genere: Paranormal romance/Young adult

Editore: Self publishing (StreetLib)

Pagine: 390

Illustrazioni: Umberto Brambilla
Prezzo: 0.99 € Formati: 

Disponibile su:      



Trama: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.
Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.

La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.


Biografia dell'autrice: Laureata in Giornalismo, nata e cresciuta a Verona, da qualche anno vive e scrive a Bologna. Equinozio di primavera è il suo secondo romanzo dopo L’incantesimo d’Inverno, primo volume della saga Solstice.


La mia presentazione: Questo si prospetta essere un libro che mi affascinerà molto, infatti non è solo fantasy, un genere che per antonomasia affascina in quanto estraneo, diverso, un modo di magia e di segreti, ma anche romance, un genere che io voglio (e devo) trovare in ogni romanzo. 
La semplicità della copertina è disarmante, come se, nei suoi toni chiari e i tratti minimi, nascondesse tutto un mondo, che già dalla trama, intuisci essere tutt'altro che semplice. Un libro quindi che combina tutti questi aspetti diversi, ma che mi ha decisamente conquistata. Cosa resta da fare? Leggerlo, e scoprire se il mio istinto ha davvero ragione. 


Per scoprire anticipazioni, novità e prossime uscite della saga visita il sito
www.thesolsticesaga.it o segui le pagine Facebook The Solstice Saga, Twitter
Midwinter@solsticesaga e C.E.A Bennet su Goodreads.
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento