giovedì 12 novembre 2015

Ritrovarsi. Passione inaspettata di Tiziana Cazziero



Titolo: Ritrovarsi. Passione inaspettata

Autore: Tiziana Cazziero

Anno: 2015

Genere: Romance drammatico

Pagine: 200

Prezzo: 1.99 €
Formati:  

Disponibile su: 



Sinossi di Ritrovarsi. Passione inaspettata: Le giornate di Elisa sono tutte uguali, con i riti quotidiani che scandiscono la sua esistenza monotona. Ha perso la gioia di vivere, il destino è stato cattivo con lei, ha perso l’uomo che amava, l’unico con il quale avrebbe voluto vivere la sua intera esistenza. Nessuno potrà mai prendere il suo posto, sa che un giorno si ritroverà con lui, lo incontrerà di nuovo, lui lo ha promesso, ma per il momento deve aspettare, avere pazienza e forse, un giorno, riuscirà a incontrarlo per vivere il loro amore eterno. Tutto prosegue come sempre, Elisa ha la sua routine divisa tra il lavoro e il nuovo ruolo di donna, poi un giorno accade un evento inquietante: un incontro inatteso cambia ciò in cui ha sempre creduto fino a quel momento. Non si era mai sentita in quel modo, si fa trasportare in una realtà nuova, diversa, sconosciuta: due occhi neri la fissano, entrano dentro la sua essenza rompendo la solitudine attorno alla sua vita e sciogliendo parte di quel ghiaccio che soggiorna da tempo dentro il suo cuore. 
Igor è un estraneo, non sa nulla di lui, eppure riesce ad accendere in lei la passione, la fa sentire una donna amata e desiderata. Elisa si lascia travolgere da una passione nuova e diversa da quella vissuta in passato; questa è travolgente, impetuosa, irruenta. 
Può un incontro di passione cambiare ciò in cui crede?


Biografia dell'autrice: Nasce a Siracusa nel 1977. Durante gli studi scolastici, terminati con il diploma in ragioneria, ha collezionato una raccolta di poesie che ha iniziato a scrivere in età adolescenziale.
Nel 2005 comincia a scrivere il suo primo romanzo "Voltare Pagina" pubblicato nel 2011 con BookSprint Edizioni. Ha collezionato diversi racconti brevi e partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo segnalazioni e riconoscimenti. 
Nel 2010 ha cominciato la sua attività di web writer. Ha collaborato come addetta ufficio stampa con l'Associazione Libro Aperto e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Si è classificata seconda al concorso letterario a tema "Streghe e vampiri" indetto dalla casa editrice Giovane Holden nel 2010. Oggi quel testo è diventato la sua seconda uscita editoriale "Patto con il Vampiro" edito da Libro Aperto Edizioni pubblicato nel 2012. 
Dopo aver svolto diversi lavori, ha deciso che scrivere era la strada che voleva intraprendere e che continua a seguire oggi. 
Nel mese di ottobre 2014, pubblica il racconto breve "Ritrovarsi, la forza dell’amore", su Amazon. 
Convive con il suo compagno dal 1999; oggi è mamma di una bellissima bambina: Benedetta. Quello che spera e desidera è continuare a scrivere e vivere di questa sua passione.


La mia presentazione: Avevo già letto, dell'autrice, diverse cose, tra cui il racconto Ritrovarsi, il prequel di questo nuovo romanzo che è uscito da pochissimi giorni. Mi era piaciuto molto, un racconto intriso di sofferenza, che però promette una svolta inaspettata in questo nuovo libro. La cara Elisa, che ha avuto il cuore spezzato per colpa di Marco, l'uomo con cui pensava di trascorrere il resto della sua vita, improvvisamente ha una nuova strada davanti a sé, una nuova possibilità per essere felice. Un uomo misterioso, intrigante, che si spera le cambierà la vita in meglio. 
Un romanzo che mi ispira molto, soprattutto visto che voglio scoprire come va a finire la storia di Elisa. 

Nessun commento:

Posta un commento